SOLUZIONI VISIVE PERSONALIZZATE

A OGNUNO LA SUA LENTE

La lunga tradizione familiare nel campo della produzione di lenti oftalmiche, permette oggi a noi di Vettore Ottica di offrire ai clienti che entrano nel nostro negozio una consulenza qualificata in materia di lenti correttive.
Ogni necessità visiva ha bisogno della sua lente, fatta su misura e realizzata per adattarsi alle specificità di ogni singolo occhio. È indispensabile saper individuare la montatura ideale e la lente giusta, personalizzandola in base alle particolari condizioni di utilizzo. Il nostro team è a tua disposizione per questo.

OGNI GIORNO, TUTTO IL GIORNO

Per svolgere al meglio le attività quotidiane, consigliamo montature leggere e lenti monofocali sottili, con un’adeguata protezione dai raggi ultravioletti. Ideali anche le lenti ad alto indice infrangibile (1.6/1.67), con antiriflesso, resistenti ai graffi e facili da pulire.

Chi ha bisogno di un aiuto da vicino, può beneficiare anche dell’utilizzo di lenti progressive “su misura”, molto confortevoli da indossare, come le lenti monofocali che permettono una visione chiara anche alla distanza di lettura.

TEMPO LIBERO, SPORT E ARIA APERTA

Per tutte le attività all’aperto, raccomandiamo occhiali realizzati con materiali resistenti all’usura e agli urti, lenti robuste che si scuriscono al sole, sempre con protezione UV, meglio se facili da pulire e trattate per resistere ai graffi.

A chi necessita anche di un aiuto da vicino, consigliamo, in aggiunta, lenti a supporto accomodativo (più “morbide rispetto alle progressive) o lenti progressive customizzate a bassa addizione.

Gli sportivi trovano da noi soluzioni personalizzate specifiche per ogni attività: sci, ciclismo, nuoto, trekking, fino a tutti gli sport di contatto.

Questo è un esempio della tipologia di consulenza in materia di lenti correttive che trovate da Vettore Ottica.

UFFICIO, MONITOR E COMPUTER

Per chi svolge lavori con richieste visive tra i 40 ed i 200 cm, proponiamo lenti da ufficio progettate in base alla specifica attività svolta. Queste lenti garantiscono la miglior visione a 60/80 cm (per i VDT) e una buona visione dai 2/4 metri fino ai 40 cm.

Per massimizzare il benessere dell’occhio, consigliamo anche trattamenti protettivi studiati per enfatizzare i contrasti, riducendo l’abbagliamento indotto dai dispositivi digitali, ottenuto tramite la selezione della luce blu.